Dario Bressanini
Dario Bressanini
Dario Bressanini

Divulgazione scientifica su cibo e gastronomia dal campo al piatto, contro la disinformazione dilagante.

I BENEFICI del LIMONE
10:01
La chimica del bignè
1:22:21
D Repubblica food
5:15
Bressanini   13   patate
43:52
Commenti
  1. Simona Innocenti

    Simona Innocenti56 minuti fa

    La correlazione tra le apparizioni di Nicolas Cage e gli annegati in piscina è fantastica,vorrei conoscere chi ha messo in correlazione i dati 😂😂😂

  2. Luciano Crimi

    Luciano Crimi2 ore fa

    perchè vi è tutta questa ritrosia ad associare gli insaccati al cancro? Non lo dici mai che l'OMS sul sito dello IARC ( monographs.iarc.fr/agents-classified-by-the-iarc/ ) lo afferma?

  3. Vincenzo Gladiator

    Vincenzo Gladiator2 ore fa

    Ciao Hai ragione bel discorso questa cosa di dottor Mozzi però ti dico una potrebbe avere ragione per certi versi io non lo seguo, seguo tutto un altra cosa.

  4. Edoardo Vommaro

    Edoardo Vommaro3 ore fa

    "FACCIAMO FINTA CHE!" cit.

  5. Daniele Gloazzo

    Daniele Gloazzo3 ore fa

    Dario l'acqua si deve far bollire non più che altro per far cuocere la pasta in se ma si fa bollire per il semplice fatto che se l'acqua no bolle l'amido non esce

  6. Nicola Malorgio

    Nicola Malorgio4 ore fa

    Potrebbe fare un video sul Wim Hof Method?...spesso se ne vantano proprietà benefiche ma le spiegazioni sono confuse

  7. Daniele Luppi

    Daniele Luppi5 ore fa

    Ma perché con lo stesso metodo non bollite le uova cuocete le bistecche le torte ecc.. ecc...

  8. Gabriele Gagliardi

    Gabriele Gagliardi5 ore fa

    Beoticum mi chiama sempre la mia ragazza

  9. Loreta lucia Ardo

    Loreta lucia Ardo5 ore fa

    Volevo sapere se fabene mettere nella. Torte

  10. Gianf Prestifilippo

    Gianf Prestifilippo5 ore fa

    Cambio la pentola con una migliore, accendo sempre il termosifone per far si che la casa sia sempre medio-calda, devo comprare un tipo di pasta che costi più di un euro mezzo chilo: risultato io personalmente NON spengo la pentola ma la metto a fuoco minimo. Un saluto! GIANF

  11. Samuele R.

    Samuele R.5 ore fa

    In riferimento alle uova, sarebbe interessante un metodo "scientifico" per cucinarle Bene le "uova sode". Mi spiego meglio: capita che nella cottura possano apparire crepi sul guscio (da cottura), a volte con uovo cotto il guscio si toglie bene, altre volte No. Nella rete girano alcuni consigli e l'opposto degli stessi. Buffo, vero! ;). Immergerli ad acqua Fredda .... No meglio Calda, lasciarli raffreddare lentamente ... No vanno tolti subito, usare dell'aceto nella cottura, ecc, ecc. Grazie.

  12. Giuseppe Silvestro

    Giuseppe Silvestro6 ore fa

    Sono allergico alle caseine, posso consumare il burro chiarificato ?

  13. Antonio Maurizio Loiacono

    Antonio Maurizio Loiacono8 ore fa

    Ci sono studi sulla diffusione del grano tenere in Europa durante il medioevo?

  14. Karl Van Bert

    Karl Van Bert9 ore fa

    Lo dicevo da anni Consumismo di merda hater di merda vedete wuando s'incazza putin e il gass ciuccia chiedete all'israele cancro del pianeta che v'inculate da soli morite dopo un pasto saltato non ce la fate senza i beni superflui figuriamoci senza gas Spero che arrivi l'iperinflazione il prima possibile a spazzare via tutte queste teste di minchia che popolano il mondo Siamo in troppi e in troppi coglioni inadatti sarebbero dovuti morire appena nati come nel 700 ma adesso abbiamo tecniche sanitarie che fanno sopravviver gli inadatti O carestia distruzione iperinflazione Benvengano wuesto pianeta sta diventando un inferno

  15. centox

    centox12 ore fa

    leggo ha corretto l'articolo ora lo ammette che è una bufala

  16. Juan Martin Reborati

    Juan Martin Reborati12 ore fa

    Genial! Gracias

  17. centox

    centox12 ore fa

    c'è anche un altra parte del video

  18. Lorenzo Giovenali

    Lorenzo Giovenali13 ore fa

    "Nessun alieno è stato maltrattato durante la domesticazione delle banane" 😂 che grande

  19. Davide Bergonzo

    Davide Bergonzo14 ore fa

    ma in questo video c'è la risposta al 'dilemma della marmellata' di Marc Bloch! Ci vuole subito un video crossover Bressanini-Barbero!

  20. zarroncello1

    zarroncello115 ore fa

    ciao dario, scusami se mi intrometto... ti parli da figlio di due genitori di poco meno di 80 anni che potrebbero essere falcidiati da questa malattia, quindi attenzione, ti do ragione per la gran parte del tuo discorso). oggi siamo al 31 di marzo. da una settimana abbiamo visto il numero di morti diminuire quotidianamente (più o meno). ecco, se noi calcoliamo due settimane di incubazione, e una di degenza, vediamo che arriviamo al periodo in cui sono state vietati gli assembramenti (aperitivi, grigliate, appunto, circoli ricreativi, palestre, scuole e situazioni varie). tra l'altro, avendo i primi dati, avevo già predetto che in questa settimana sarebbe arrivato questo trend... sono semplici calcoli. ora, questa non è l'indicazione che basterebbe già la prima misura di quarantena che abbiamo adottato per contenere il virus? soprattutto pensando che la logica è quella di "spalmare" il picco più in là nel tempo. siccome da questa "quarantena rafforzata" ne è derivata la paralisi di tutta l'economia del paese, non c'è il rischio che questa quarantena stringente prolunghi di molto il picco del virus a fronte di un danno grosso nell'economia? io sarei dell'idea di, dato il fatto che pare esistano le prove che la prima quarantena abbia già avuto la sua efficacia (il conteggio dei morti a partire da tre settimane dalla prima quarantena), ricominciare ad aprire timidamente la normalizzazione della situazione. perché, a logica, o qui facciamo alla boris johnson e pensiamo al gregge (assurdo, chi muore muore e chi vive bene!), oppure spalmeremmo così in lungo la durata della malattia che rischieremmo di averla anche l'anno prossimo e continuare ad allungarla, col rischio di distruggere l'economia peggio ancora di com'è stata intaccata ad oggi. consideriamo che non possiamo avere dati sul numero degli infetti visto che il "tampone" è cosa rara (quindi viene falsato l'indice di letalità della malattia al rialzo e che, per un boom che avviene nella maggior promisquità, già eliminare gli assembramenti ha dimostrato diminuire i contagi). la logica non dovrebbe essere quella di tenere il ssn abile ad operare senza intasamenti ma al "limite" di quelle che sono le sue capacità? cioè, appurato che questa malattia "ce la dobbiamo fare tutti prima o poi", non sarebbe meglio controllarle per trovare il tempo minore di durata per quanto il ssn possa gestire (ripeto, alla luce di una economia che sta andando al limite)? lo dico perché ho visto crearsi una situazione che, dalla giusta cautela, è arrivata alla psicosi del "maledetto untore" verso chi solo usciva di casa per fare attività individuali e senza nessun contatto con gli altri. e, se la cautela è giusta, la psicosi fa più danni del virus. grazie.

  21. Ilsa Arapi

    Ilsa Arapi18 ore fa

    Due uomini caminavano nel bosco,e diventa note,cosi trovano una casa abbandonata,e decidono di entrare per passare la note.Entrano ma era troppo buio,e troppo caldo,uno di loro dice a l'altro di aprire la finestra,non vedendo bene l'altro non si alza ma prende un sasso e lo tira su un rifleso vanuo di un vetro,e poi pensando di aver spezzato il vetro della finestra,dormono e si alzano rilassati alla matina,dicendo che avevano dormito fresco,ma alzandossi guardano che il vetro rotto era del buffet.puro placebo,come omeopatia,per me no si devono vendere nemmeno questi pseudo farmaci,e una truffa che ilude molte persone a spendere soldi e perfino a non prendere le medicine veri,cioe una truffa al confine del crimine.

  22. Maugerius

    Maugerius19 ore fa

    Striscia alla notizia ti ha copiato il videoooooo

  23. Alessandro Trompeo

    Alessandro Trompeo19 ore fa

    Con un anno di ritardo circa, stasera Striscia la notizia ha parlato delle maionesi con e senza amido...

  24. G D

    G D20 ore fa

    ma rispetto al sale economico e venduto, è sempre più salutare

  25. Savage

    Savage20 ore fa

    Sarebbe interessante un approfondimento simile su Life120/Paleodieta, magari analizzando anche il libro delle 1000 ricerche citato da Panzironi.

  26. Nemonemini

    Nemonemini21 ora fa

    Cavoli che roba!! Potresti fare qualche altro esempio di omeofake?

  27. The Predator Brother

    The Predator Brother22 ore fa

    se ho dei cristallini piu brutti e piccolini potrei riscioglierli in modo da riutilizzare l'allume ? (ho pochi grammi e vorrei sfrutarli al massimo) grazie ancora.

  28. L'angolo del Frank

    L'angolo del Frank23 ore fa

    Assolutamente d'accordo Dario!!!

  29. wolfeddie

    wolfeddie23 ore fa

    Alcalinizza! ;-)

  30. Lori luna

    Lori lunaGiorno fa

    Dario la( verità) è solo quella che esce dalla tua bocca............ ma per favore

  31. F.C.P.

    F.C.P.Giorno fa

    Ciao Omega stiseguo da vario tempo, saresti cosi gentile di togliermi la curiosità di come hai realizzato la tua sigla ? Che programmi utilizzi per montare i video inserendo frecce e altri simboli cosi' bene ? Grazie

  32. 快蜗牛

    快蜗牛Giorno fa

    Poi magari inizialmente l'acqua la mette fredda in pentola.. così ha un Δt ancora maggiore per arrivare a ebollizione..

  33. Silvia Ferri

    Silvia FerriGiorno fa

    Io questo Professore lo adoro. Eleggiamolo Professore di chimica migliore d'Italia! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💖💖💖💖💖🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  34. speriamobene

    speriamobeneGiorno fa

    sei bravo ti segue molto, ma lascia perdere la carbonara, non fa per te!

  35. Laura Gaeta

    Laura GaetaGiorno fa

    Nel caso si fosse asintomatici e si affrontassero i 14 giorni di quarantena, sarei poi sicura di non essere più infettiva?

  36. Paolo Zarnettig

    Paolo ZarnettigGiorno fa

    Personaggio completamente mediocre.

  37. Giorgio Fiorani

    Giorgio FioraniGiorno fa

    Forse nn l'hai mai mangiata xche fa cagare proprio se non bolle

  38. aivlis sunflower

    aivlis sunflowerGiorno fa

    Che storia... Prof è stato chiarissimo. Grazie mille, adesso non avrò più pregiudizi. Quindi deduco che ci facciano pagare, in proporzione, di più un dado senza glutammato solo per puro mercato!

  39. Alessandra Benvenuti

    Alessandra BenvenutiGiorno fa

    Io sono gruppo zero e sono vegana da 30 anni😂😂😂

  40. Fridaxes

    FridaxesGiorno fa

    Sempre un galantuomo.

  41. Mattia Salvo

    Mattia SalvoGiorno fa

    Sei un grande cazzo!! Ho detto tutto!

  42. Salvatore Casaccio

    Salvatore CasaccioGiorno fa

    É molto più affascinante l'evoluzione e la realtà, molto più creativa

  43. Filippo Galiano

    Filippo GalianoGiorno fa

    Scusi, volevo chiederle un chiarimento. A quanto pare un vaccino contro il covid-19 non sarà disponibile alla distribuzione su larga scala prima di un anno, però mi chiedevo perché in questo caso di estrema emergenza non sia possibile alleggerire le procedure e le norme sulla ricerca. Quali sarebbero le conseguenze? O magari lo hanno già fatto...? Non sono molto informato sulle procedure di ricerca per un vaccino. Grazie per l'ascolto

  44. Marco Funes

    Marco FunesGiorno fa

    Un video sostanzialmente malvagio: l’aumento di entropia conseguente al raffreddamento ci avvicina alla morte termica dell’universo.

  45. Tinovantatre

    TinovantatreGiorno fa

    Ottimo video, ne ho approfittato per farne uno simile pure io, con le dovute citazioni ovviamente!

  46. Jenny Battaglino

    Jenny BattaglinoGiorno fa

    Grazie ❤

  47. Anna Amato

    Anna AmatoGiorno fa

    ma chi è questo essere satanico che parla della biodinamica? chi lo stipendia per dire zozzerie, la big farma in persona? che figura immonda....

  48. Peter 0814

    Peter 0814Giorno fa

    Infinito lo guardo solo per ridere

  49. Samuele Lamperti

    Samuele LampertiGiorno fa

    Buongiorno Dario, mi sono imbattuto in un sito che parla di microrganismi effettivi, sembra abbiano proprietà miracolose e sul sito che li vende si parla del fatto che curino addirittura il diabete e la depressione oltre a prevenire il Coronavirus! hai qualche informazione a riguardo? Ti linko il sito così puoi dare un'occhiata... Sarebbe un argomento interessante da affrontare ( probabilmente per sbugiardare questi mistificatori) www.microrganismieffettivi.net/2020/02/20/i-microrganismi-effettivi-nel-sistema-immunitario/

  50. Brigitte baba

    Brigitte babaGiorno fa

    Tocca provare con il rucolino e il finocchietto, dalle ricette tradizionali devono macerare per 10 giorni Vorrei una ricetta scientifica 😃😀☺

  51. luca pr

    luca prGiorno fa

    Be' che dire, quella dei vaccini che causano l'autismo gira dal 1998 in rete ... e qui dico tutto

  52. Giueeppe Ferraioli

    Giueeppe FerraioliGiorno fa

    Infatti nel dialetto napoletano l'arancia si chiama Portogallo.

  53. Serve per correre correre per serve

    Serve per correre correre per serveGiorno fa

    Grazie per il lavoro che fai, Darione nazionale

  54. Francesco Chiesa

    Francesco Chiesa2 giorni fa

    Grandissimo! Lei a confronto del dottor mozzi utilizza fatti e non parole per motivare la sua risposta

  55. Alberto Campo

    Alberto Campo2 giorni fa

    Ma è possibile togliere i cristalli formati, riscaldare la soluzione e fare sciogliere così i residui e appena l'acqua si raffredda rimettere i cristalli a fare crescere? O bisogna preparare una nuova soluzione? Inoltre l'allume è tossico per eventuale ingestione e in che quantità? Grazie

  56. skylab 92

    skylab 922 giorni fa

    Buonasera signor Bressanini posso contattarla privatamente per email? Avrei delle domande scientifiche da farle

  57. Lindita Brahusha

    Lindita Brahusha2 giorni fa

    Grazie per la grande chiarezza...in giro ce tanta informazione ma anche tanta confusione...mi vengono in mente certe marmellate che si facevano una volta in Albania...tratando prima la frutta con la calce☺

  58. Professor Saotome

    Professor Saotome2 giorni fa

    Salve, ultimamente ho visto yutubers che si occupano di fitness che parlano della qualità degli integratori e che spiegano che alcuni, sopratutto i più economici, sono una truffa. Cortesemente, vorrei sapere dal lei, dato che per avere informazioni precise da questi youtubers è necessario pagare, se ciò che dicono è vero e se ci può consigliare marche di integratori affidabili. I video in questione sono questi: itgos.info/video/iZiL2Zm1pmCOhq8.html e itgos.info/video/qZpup3vKbHiHpas.html Grazie mille per i suoi video e per ciò che ci insegna.

  59. Nicola Malorgio

    Nicola Malorgio2 giorni fa

    grazie per qesto interessantissimo video...ma dunque le pasticche di lattasi vanno sbriciolate e aggiunte ai cibi o funzionano bene anche se deglutite?

  60. riccardoerre

    riccardoerre2 giorni fa

    "Dopo averle portate a casa, c'è scritto di conservarle in frigorifero. E questo genera un po' di confusione." A noi italiani di sicuro

  61. Cristina Ghezzi

    Cristina Ghezzi2 giorni fa

    😂😂😂 magari i cocktail facessero dimagrire... sarei una donna felice (e snella 😜)

  62. Daniele Luppi

    Daniele Luppi2 giorni fa

    Allora perché i cuochi nei loro ristoranti lasciano la fiamma accesa?Lo stesso metodo dovrebbe funzionare anche per altri cibi tipo bistecche toast uova bollite e altro.

  63. NicoJustPatagarro

    NicoJustPatagarro2 giorni fa

    Buongiorno professore, avrei una domanda, so per certo che il lattosio viene usato nell industria alimentare come additivo, per esempio mi capita di ritrovarlo in qualche maionese commerciale, credo che serva come conservante è corretto? In che modo il lattosio permette di conservare un alimento? Però mi sorge anche un dubbio, dato che ci sono aziende che nella maionese il lattosio non lo usano, è veramente necessario? Grazie se vorrà rispondermi. Buona giornata.

  64. Pietro Gonella

    Pietro Gonella2 giorni fa

    L'algoritmo di ITgos é altamente chimico

  65. INFINITAMENTE PICCOLO

    INFINITAMENTE PICCOLO2 giorni fa

    Ha una scadenza?

  66. Egypt Dream Travel

    Egypt Dream Travel2 giorni fa

    L'acqua ba bene quella distillata che si compra al supermercato?

  67. dragone rosso fuoco

    dragone rosso fuoco2 giorni fa

    Giovanni rana non è italiano nemmeno Barilla lo è sono tutti prestanome con cittadinanza USA sono una costola di parmalat e altre marche truffartrici per la precisazione ditte off shore e francasing nascondono il reciclaggio e affiliazione teschi e ossa clubs di pedofili e truffatori come berlusconi schedato per pedofilia e affiliazione

  68. csanacs

    csanacs2 giorni fa

    È una storia carina che ti "personalizza" (quella del gruppo sanguigno) affiancato da tipi diversi di diete sane, insomma.

  69. csanacs

    csanacs2 giorni fa

    Perché non sono mai apparsi altri gruppi sanguigni?

  70. GIANNI

    GIANNI2 giorni fa

    ...fare la SPESA nei supermarket americani è una esperienza TRASCENDENTALE...!!!

  71. Sabri Roa

    Sabri Roa2 giorni fa

    Carissimo "chimico di quartiere", nutro molta simpatia per lei.. non so chi le ha dato queste informazioni sulla dieta del gruppo sanguigno, (molto superficiali, non è da lei). Forse pretendo troppo nel farla ricredere sul suo punto di vista, ma la invito con gentilezza ad approfondire. Ad esempio, secondo la dieta ci sono ben quattro VELENI BIANCHI nell'alimentazione: zucchero, farina col glutine, sale, latte vaccino. (A nessun gruppo sono consigliati) Inoltre, ogni gruppo ha "intolleranze" su alcuni alimenti, ripeto "intolleranze". Il loro corpo non tollera certi alimenti. Possiamo mangiarli questi alimenti? Certo che si, ma se mangiati tutti i giorni indeboliscono il sistema immunitario o semplicemente non siamo "al top". Buona riscoperta

  72. we love Shish

    we love Shish2 giorni fa

    bressanini magnate un bidone de uranio,tanto pè te nun fa male neanche quello!salutami le multinazionali!

  73. Michela Sgarbi

    Michela Sgarbi2 giorni fa

    Bellissimo video, ma se continui ad uscire nelle giornate belle per motivi non necessari non serve a niente. Spero vivamente che tu esca nel tuo giardino E BASTA. Edit: non me lo sto inventando, ho letto una sua risposta a un commento sotto il suo ultimo video. Per favore, se puoi spiegare la situazione, spiegala.

  74. Lobo Tomico

    Lobo Tomico2 giorni fa

    Nell'ascensore

  75. raffie79

    raffie792 giorni fa

    Che mi dici della pasta bollita al microonde? A me viene bene, ma sarei curiosa di capire come mai 😆

  76. Domenico D

    Domenico D2 giorni fa

    Una altra cosa: lei ci insegna che ci sono persone che usano trucchi come ‘Dire una cosa vera per istigare un dubbio e mettere paura. Tutti noi reagiamo in modo emotivo quando si tratta di potenziali pericoli e non sempre abbiamo la prontezza di riflessi e chiederci ...’: mi lasci continuare con parole mie... ma non avrebbe piú senso far stare a casa le persone più a rischio? In Olanda hanno introdotto l’ora supermercato per anziani dall’apertura fino alle 8am, a me pare una cosa più sana e sansata piuttosto che far rinunciare a tutti per un tempo indeterminato non solo alla libertà ma anche alla vitamina D e l’aria fresca che ci far star bene. Del resto è quello che i miei nonni e i miei coetanei con asma hanno sempre fatto durante la stagione dell’influenza che dati i numeri alquanto maggiori negli anni scorsi, hanno fatto reagire tali persone semplicemente in modo responsabile, senza panicare e paralizzare l’umanità: mi riferisco alla normale influenza per esempio della stagione invernale 2017-2018 e non della messicana per la quale ci fu il tentativo di terrorizzare il pianeta. Grazie ancora per il suo commento.

  77. Monica F.

    Monica F.2 giorni fa

    La popolazione con questa mutazione genetica saranno stati di sicuro di gruppo sanguigno B. Secondo la dieta del dott. MOZZI solo loro vanno abbastanza d'accordo coi latticini...😬

  78. Simone Di Giuseppe

    Simone Di Giuseppe2 giorni fa

    Un toccasana per l'intelligenza questo video.

  79. Sergio Bazzoni

    Sergio Bazzoni2 giorni fa

    Grazie mille il glutammato e' 5 anni che non lo adoperò nella dieta dottor mozzi me lo sconsiglia perché c'entra il frumento 👏👏👏👏👏👏👏👏 ( cosa sa del sentito dire del basilico piccolo cancerogeno ? Io da sentire mi hanno insegnato di fare il pesto con quello piccolo -perché + tenero ?😎🎧🎤🆗

  80. MariaElena Caruso

    MariaElena Caruso2 giorni fa

    Le sue lezioni sono così inebrianti ...complimenti prof

  81. glObserver

    glObserver2 giorni fa

    Quindi: gli edulcoranti utilizzati sono effettivamente pochissimo calorici; consumandoli in quantità moderate non fanno male, sono semplicemente inutili ai fini nutritivi, e perciò il corpo se ne disfa; studi evidenziano che chi ne fa uso, spesso non modera (anzi) l'assunzione di altri cibi calorici, annullando il beneficio di assumere con essi pochi zuccheri.

  82. M P

    M P2 giorni fa

    Il cavillo legale si trova sempre in Italia ,figuriamoci ! Grazie per tutte queste informazioni !

  83. Tommaso Ruggieri

    Tommaso Ruggieri2 giorni fa

    caro dottore, il problema non è solo nutirzionale, ma soprattutto ecologico me ambientale, non so se a lei èchgiaro che per piantare gli alberi di Palma, debbono deforestare le altre essenze arboree

  84. Paolo Cobra Burelli

    Paolo Cobra Burelli2 giorni fa

    Se ci mettevi un "Belin" qui e lì, eri più realistico ;)

  85. Domenico D

    Domenico D2 giorni fa

    Lei ha detto che questo Covid19 è della stessa famiglia del raffreddore. La cosa quindi lascia dedurre che non esiste immunità da tale virus come non esiste per il raffreddore che possiamo beccarcelo anche due volte nella stessa stagione(io ne sono la prova vivente). È così secondo lei? Se si, ci può spiegare perché per un virus che muta e si trasmette cosi velocemente, si sta preparando un vaccino che sarà buttato via per l’ennesima volta una volta averlo fatto pagare? Era necessario mettere in ginocchio una economia per soccombere ai tagli che il governo ha fatto alla sanità pubblica? Se invece non è vero che non esiste immunità , allora ce lo spieghi perché è diverso in ciò dagli altri virus della stessa famiglia. Sono sinceramente curioso e aperto alla sua risposta. Grazie. Ps: voglio dire: se non c’è immunità, ci suggerisce di starcene a casa per il resto della vita? Sono d’accordo sulle precauzioni, ma non credo che il blocco dell’e economia causando la fame tra le famiglie piu’deboli e il lockdown siano la risposta a cio’ che la natura ha sempre fatto.

  86. Stefano stefano

    Stefano stefano2 giorni fa

    Prof ho dato uova di 2 mesi a mia suocera ma non e' successo nulla mi sto incavolando

  87. Stefano stefano

    Stefano stefano2 giorni fa

    Ciao prof posso dare alluminio fuso a mia suocera?

  88. Toiletto Kiddo

    Toiletto Kiddo2 giorni fa

    Dario io ti ho sempre apprezzato, essendo un sostenitore delle scienze e della logica in generale. Il tuo fare chiarezza su argomenti popolari fraintesi in quanti tali mi ha sempre affascinato. Sta volta però hai toppato... Biglino è un uomo di spiccato intelletto e con esperienze a riguardo che molti si sognano. Supponendo quindi che abbia sbagliato, non si meriterebbe comunque questo trattamento da parte tua, visti gli anni e anni di studi e traduzioni NON INDIFFERENTI. Non spacciatelo per uno “scemo qualsiasi” perché è un traduttore ECCELSO e in quanto tale merita attenzione. Non si parla di “Calogero quello che parla della terra piatta”. Detto questo non capisco un cazzo ne di biologia ne di Ebraico antico, ma ritengo di saper leggere un libro, e la vera Bibbia DICE quello, che ne dicano i cattolici e gli scienziati. In fine, mi fido più di Biglino che di uno che cuoce la pasta con l’acqua spenta... scherzo, fatevi due risate :).

  89. PuglioTuTubo

    PuglioTuTubo2 giorni fa

    l'hai spiegata benissimo.Grazie per i tuoi video

  90. mario pinoli

    mario pinoli2 giorni fa

    Ti vogliamo su Celebrity Masterchef !!!

  91. Andrea Tinè

    Andrea Tinè2 giorni fa

    oh mettetevi d'accordo.... itgos.info/video/Z6SMxIa8gnqPqL8.html

  92. Sergio Bazzoni

    Sergio Bazzoni2 giorni fa

    L'acqua del sindaco e' la migliore in assoluto ( dove la mafia non controlla laquedotto -) -il mondo e' invaso dalle bottiglie di plastica anche dell'acqua in bottiglia 🎤🎧😎🌎🆗

  93. Noob Horse

    Noob Horse2 giorni fa

    Vabbeh, ma questi studi sono spesso studi statistici, che fanno correlazioni basandosi sul coefficiente di correlazione lineare delle distribuzioni statistiche che osservano... Ogni volta che ne vedete uno, ricordate che i film di Nicolas Cage causano morti per affogamenti in piscina :v

  94. Daniela Rossi

    Daniela Rossi3 giorni fa

    Grazie x le chiare spiegazioni che smentiscono i cosidetti 'dotti del web" 😱😱😱 ignorantoni 😄😄👎👎che strombazzano notizie ecclatanti e sopratutto false solo x ottenere visualizzazioni visto che và di moda spargene a iosa contribuendo al terrrorismo psicologico. Dovrebbero essere questi video informativi ad ottenere le visualuzzazioni che meritano. Ancora grazie👍👍👍

  95. Lucia Slein

    Lucia Slein3 giorni fa

    Ma che cavolata sta dicendo Lei con tutto il rispetto, che il ph non conta nienta 🧐🧐🧐

  96. Toshi Reiner

    Toshi Reiner3 giorni fa

    Mio nonno ha coltivato grano per 40 anni, ogni volta che gli chiedevo delucidazioni in merito alla sua origine , impugnando il forcone mi mandava a fare in culo......ora capisco perché....grazie Mauro per avermi aperto la mente

  97. Francesco Delli Paoli

    Francesco Delli Paoli3 giorni fa

    Salve professore, innanzi tutto grazie per le informazioni che ci regala, sono un pasticciere e la seguo da diverso tempo e in questi giorni di lockdown, avendo molto tempo a disposizione, sto facendo una scorpacciata dei suoi tutorial che ritengo istruttivi al massimo. Nel mio settore è molto usato nelle materie prime il conservante sorbato di potassio E202: ce ne può parlare in un suo prossimo video? Fa male o fa bene alla salute? Me lo chiedo perchè è discriminato da molte persone le quali appena vedono in etichetta questo ingrediente subito classificano il prodotto che lo contiene non buono. grazie

  98. IMBUTO90

    IMBUTO903 giorni fa

    E se mi serve dell'acqua di cottura? Come nel 90% dei casi...lascia perdere chico

  99. Guysimpsons77

    Guysimpsons773 giorni fa

    Non conoscevo questo canale e temevo che si avvalorasse la dieta dei gruppi sanguigni. Dal primo minuto mi sono accorto che chi stava parlando fosse una persona preparata e conoscesse l'argomento di cui si parlava: ho temuto che tutte le mie convinzioni andassero a farsi benedire. Da operatore del settore (lavoro come medico in un centro trasfusionale) non posso far altro che congratularmi con Lei Dario Bressanini! Bravo veramente!

  100. enrico pacia

    enrico pacia3 giorni fa

    Questa storia degli Ogm mi sembra una grande cazzata