byoblu
byoblu
byoblu

www.byoblu.com è il videoblog di informazione libera di Claudio Messora, tra i primissimi blog di politica e di attualità italiana fin dal 2007.
Vincitore del XXXI Premio Ischia Internazionale del Giornalismo per le sue inchieste sul terremoto, finite agli atti della Procura dell'Aquila nel procedimento contro la Commissione Grandi Rischi.
Vincitore del Premio Agenda Rossa.
Grazie alle innumerevoli battaglie nel nome delle libertà della rete ha promosso e partecipato da protagonista alla tutela di internet come patrimonio di conoscenza e di informazione libera.
Le sue ricostruzioni e le sue denunce contro il sistema di speculazione economico-finanziaria che ha preso il controllo delle democrazie occidentali lo portano a rappresentare le sue tesi a Servizio Pubblico, Matrix, Rapporto Carelli e L'Ultima Parola, di cui è ospite stabile.
Byoblu.com vive unicamente delle donazioni dei suoi lettori, riuscendo così a mantenersi libero dai condizionamenti politici ed editoriali.

La tela del ragno europea
1:24:53
IL CONSENSO SUL CORPO
2:32:02
Commenti
  1. Stefano AA

    Stefano AA18 secondi fa

    La corte costituzionale è stramorta e sepolta, come i presidenti e il settore giudiziario, Sig. Miedico.

  2. Giovanni Marucci

    Giovanni Marucci3 minuti fa

    Non fate più passare frasi che propongono la privatizzazione come soluzione dei problemi (in questo caso RAI). È vecchia la strategia di portare allo sfacelo strutture di ogni genere (materiali e non) per far credere che è ora di cambiarle e che solo il privato sa farle funzionare e renderle profittevoli. Lo fanno apposta, lo hanno sempre fatto con scienza e coscienza e noi dobbiamo smettere di credere a costoro, anzi vanno chiaramente smascherati.

  3. nea caisa

    nea caisa5 minuti fa

    Byoblu che da ragione a salvini o meloni, mi sa che siete sempre stati un canale di m.

  4. francesca marcellino

    francesca marcellino6 minuti fa

    CHE DANNI TERRIFICANTI QUESTI VACCINI

  5. Alessandro M.

    Alessandro M.18 minuti fa

    La trasmissione parte dicendo che NON SI SA se il bimbo è morto per il vaccino e poi, per tutta l’intervista al “dottore” (ex medico radiato dall’albo) si da per scontato che la causa sia la vaccinazione. Questa non è informazione! Tutto il contrario. I vaccini salvano vite tutti i giorni, non fate passare informazioni sbagliate! Non giocate con la vita delle persone!

  6. marco buracchi

    marco buracchi19 minuti fa

    Mi piacerebbe sentire i dischi che ha scritto lui 🙄 Un signore che denigra un drum digitale del 2019 perché tutto uguale quando già lo si usava nel 1980 per scelta di suoni...secondo me spara un po’ di cazzate🤣

  7. Mondo69

    Mondo6927 minuti fa

    Byo, esiste una stazione radio dove ascoltare i programmi? No perché io o lavoro o vado per le campagne venete per rilassarmi. Molte volte ascolto musica mentre passeggio, vorrei ascoltare anche le trasmissioni di byoblu. Magari c'è il podcasts. Grazie.

  8. Annalisa P

    Annalisa P33 minuti fa

    Interessantissima intervista, grazie Byoblu e grazie al professore, qui troverà orecchie attente.

  9. Marina Costa

    Marina Costa35 minuti fa

    ecco la traduzione dell'intervista!!! comedonchisciotte.org/video-assad-leuropa-principale-attore-nel-caos-creato-in-siria-ecco-lintervista-integrale-che-la-rai-non-ha-voluto-trasmettere/

  10. Manfredo Saluzzo

    Manfredo Saluzzo40 minuti fa

    Beh, Enrico Mattei è stato ucciso dalle sette sorelle aiutata dalla mafia italiana collegata a filo diretto con l'America.

  11. Diego

    Diego43 minuti fa

    Spero che corrado malanga torni su byobu il più presto

  12. Gabriele Maugeri

    Gabriele Maugeri48 minuti fa

    Un'ottima idea avere quando possibile il contraddittorio come per esempio con Fausto Biloslavo se non fosse per il solito mantra liberista da pensiero unico dominante...

  13. Giorgio Marchetti

    Giorgio Marchetti57 minuti fa

    ... queste ipotesi di cialtroneria hanno avuto persone interna in rai che ne hanno dato conferma? a questo punto può essere solo per creare interesse...?!!

  14. gianfranco tanese

    gianfranco taneseOra fa

    certo che Toscano.. la parola "dittatore" gli piace proprio! byoblu con questo acquisto ha fatto un affare! e chissà quanti altri affari fa. quanto guadagna un guardasigilli? dai Messora che prima o poi ti elevano al palinsesto RAI. che anchorman!

  15. Roberto Zanetti

    Roberto ZanettiOra fa

    ... ma questo è l'anticomunismo che subiamo ogni giorno, altro che "Karl Marx come non te lo hanno mai raccontato"! Si dà la parola ad un anticomunista, come se fossimo sommersi dal marxismo, in realtà si aggiunge un ulteriore tassello antimarxista alle innumerevoli e quotidiane propagande anticomuniste che subiamo. Il signor La Grassa ha tutto il diritto di stravolgere il marxismo come gli pare o come può. Infatti le sue sono interpretazioni di un ex comunista pentito che ha ritenuto di passare nel campo avverso, quindi torcendo Marx con semplificazioni ingannevoli, a propria giustificazione. Non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo. Nel filmato il signor La Grassa dice di essere stato censurato a sinistra e quindi pubblica i suoi libri con una casa editrice di destra (e lo sta facendo da molto tempo). Il problema non è che abbia trovato a destra chi gli pubblichi i suoi libri, il problema è che la destra li pubblica perché ne condivide il contenuto. Non è che alla radice di tutto vi sia un protagonismo da prima donna che strumentalizza Marx per realizzarsi? È oltre un secolo che del marxismo si continua a decretarne la morte, che bisogno c’è di farlo per tempi storici se ciò fosse vero? Purtroppo per il signor La Grassa, e per tutti gli antimarxisti, Marx è vivo e attualissimo, non fosse altro per il metodo che ci ha lasciato per interpretare la realtà in cui viviamo: il Materialismo Storico e Dialettico. Mi auguro che Byoblu ospiti prossimamente un vero marxista oltre al millantatore odierno!

  16. Ester Biscontri

    Ester BiscontriOra fa

    Intervista integrale ad Assad (si ringrazia Giorgio Bianchi) www.lantidiplomatico.it/dettnews-video_assad_leuropa_principale_attore_nel_caos_creato_in_siria_ecco_lintervista_integrale_che_la_rai_non_ha_voluto_trasmettere/82_32074/

  17. AnteiMalreal Cenerabisso

    AnteiMalreal CenerabissoOra fa

    La realtà non realtà è quando e dove l'obbiettivo delle finte anime è di abbagliare e usare mentre i senza potere sovralimitano e capovolgono . Antei

  18. S s

    S sOra fa

    Perché non fate dei podcast dei vostri servizi?

  19. Severino Boezio

    Severino BoezioOra fa

    itgos.info/video/o2uI2JmaiqR-j68.html

  20. luigi pacileo

    luigi pacileoOra fa

    Come sempre informazione allo stato puro, argomenti sensibili e di grande interesse sia civile che intellettuale. Sempre grazie.

  21. Claudio Ferrari

    Claudio Ferrari2 ore fa

    Grazie byoblu per i vostri interessanti servizi, a quando parlare di scuola con il prof Ratto?

  22. Mario Amatucci

    Mario Amatucci2 ore fa

    sono curioso di sentie che razza di domande abbia potuto fare la rossa.... a queste dei gruppi xyz piace proprio quel coloro di capelli ... ciao anche a te #lilly

  23. celletti mario

    celletti mario2 ore fa

    grazie dottore speriamo tanti altri medici onesti si uniscano a lei e a tutti gli uomini onesti e buoni.

  24. Bryete Valiant

    Bryete Valiant2 ore fa

    C'è un atto I di questa intervista?

  25. Bryete Valiant

    Bryete Valiant2 ore fa

    Comunque l'intervento della Maggioni fa pensare ad una provocazione, ad una istigazione mascherata da intervista, non vorrei che il suo compito fosse quello di inimicare assad con l'Italia?!

  26. giancarlo ranalli

    giancarlo ranalli4 ore fa

    Grande Fulvio Gli altri come al solito banali e superficiali

  27. Bryete Valiant

    Bryete Valiant4 ore fa

    Questi vaccini sono stati analizzati? Se è sì, cosa contengono?

  28. alber guti

    alber guti4 ore fa

    Aggiungo un ringraziamento. Trovo byoblu uno spazio unico, che mi fa sentire meno fuori (nel senzo della pazzia paranoica, jaja"), di capire che dividere in sinistra-destra o altre forme politiche normali fanno solo il gioco alla politica dello status quo. E veramente bisogna essere aperto per capire un po di piu come funzionano le cose. E dove vogliamo andare. E cos e il dialogo. Grazie.

  29. erek369

    erek3694 ore fa

    Penso che prima di affrontare questo "documentario" su Marx, edito da un organo di stampa "para-neoliberista", che finge solo di non esserlo, ma mira a compiersi come tale, bisognerebbe leggersi prima le opere letterarie di Marx stesso. La libertà si ottiene SOLO con l'indipendenza e autonomia intellettuale, non guardando un video caricato da qualcun'altro, che lo espone come lo ha interpretato. Queste sono le basi della libertà intellettuale, e della "verità scientifica", mettere e mettersi alla prova............sempre. Solo così si può TUTELARE la Democrazia e la Libertà, quella vera. P. S. Affidandosi a nuovi media pseudo liberali, non si diventa anticonformisti, ma solo "diversamente-conformisti", diversamente-appiattiti e dipendenti........

  30. alber guti

    alber guti4 ore fa

    Ciao Claudio, interesantissima l intervista. Cqe mi sorprende un poco che non si sia parlato del capitalismo finanziario, dove c e una vera e propria elite che ha il dominio, nel senso piu ampio, della produzione del denaro ed e la sua proprietaria, e la susseguente sottomissione del mondo intero attraverso il debito. (Scussa l incorretezza del mio italiano, sono argentino.) Sarebbe interessante capire questa cosa imbricata nella visione marxista, come si parlava degli sviluppi che Marx non aveva visto per via di essere visuto tutti quelli anni fa. Semmai torni a intervistarlo....Un abraccione del sud del mondo. Aparte domani qua e finita la tappa masochistica nazionale di votare a uno come Macri. Ti assicuro che e un giorno di festa, perquanto non credo che questo sia una democrazia, Saluti ancora.

  31. Emanuele Resta

    Emanuele Resta4 ore fa

    forza ragazzi avanti cosi ^^

  32. Morris Sent

    Morris Sent5 ore fa

    Invece bisogna parlare del caso Moro. E' importante. Bisogna capire che fra qualche altra generazione si può perdere la memoria storica di uomini come il prof. La Grassa, e diventa impossibile poi smascherare le menzogne di quegli anni. Io ho 61 anni. Ne avevo 20 quando è stato ucciso Moro. Quando ne parlo oggi con alcune persone, sono ancora oggetto di attacchi e denigrazione quando metto in discussione l'operato delle BR.

  33. Morris Sent

    Morris Sent5 ore fa

    L'ultima parte su Mattei è eccezionale del professore. Sempre sospettato che non era solo ''farina del sacco'' americano. Ma c'era molto ''folclore italiano'' .

  34. spriz123

    spriz1235 ore fa

    Intervistare elementi della lega vuol dire perdere credibilità...byoblu sta diventando lega TV! Brutta storia...

  35. IoAneX

    IoAneX5 ore fa

    Claudio, Francesco, mi spiegate per favore perché avete lasciato passare senza la minima obbiezione, né inciso, o virgolettato, l'idea di PRIVATIZZARE la RAI? Idea che è stata ripetuta (credo) almeno 3 volte e da più ospiti? Nessun commento! perché? Non si può lasciar passare nel silenzio una simile idea, sia pure provocatoria, per gli stessi motivi di ingegneria sociale e programmazione neuro linguistica che voi stessi per primi, spesso, ribadite (vedi finestra di overton); Che poi, voglio dire a questi cari signori, non mi pare che Mediaset e La7 siano servizi statali, e non mi sembra differiscano nella sostanza dalla RAI (se di "sostanza" si può parlare nel caso di una serie di contenitori vuoti, al massimo pieni di "monnezza") e proprio oggi avete reso l'idea con la fantastica copertina sulle emittenti "belanti" straniere di non so quale paese. Ma una TV di Stato LIBERA ed efficiente ci farebbe schifo? E questi signori lo hanno capito che il problema della Libertà di informazione e collegato all'indipendenza finanziaria dell'emittente, agli "sponsor" che stanno al di sopra dei sindacati e dei partiti politici? o mi sbaglio? Sono sicuro che nella fretta di andare ad ascoltare l'intervista di Assad vi siano sfuggite queste "lamettate". Per quanto mi riguarda siete più potenti di qualunque servizio giornalistico attuale, occhio alla superbia e al narcisismo (Scardovelli docet)... Una TV di stato "dei cittadini" rimane (credo di poter dire) il nostro obbiettivo comune!

  36. Raffaele Modugno

    Raffaele Modugno5 ore fa

    Gian Micalesin,ma quale cialtroneria o lotte intestine, hai preso gli ascoltatori di Bioblu per dei coglioni o sei tu uno di quei cialtroni.La Maggioni osteggiata poi sa di barzelletta. Ha dietro di se poteri che Usigrai conta come il 2 di picche quando la briscola è quadri.

  37. Grosseto WebTv

    Grosseto WebTv5 ore fa

    Gran bella lezione

  38. Emiliano Raimo

    Emiliano Raimo5 ore fa

    Il caso di Montecarlo fu creato e fatto uscire su tutti i giornali e televisioni appositamente per farlo fuori la televisione ne parlo per un anno . E chi era il proprietario delle televisioni? Come mai dei suoi loschi affari con la mafia ne parlava solo Santoro e enzo Biagi che furono cacciati con l'editto bulgaro? Qualcuno mi risponde?

  39. Emiliano Raimo

    Emiliano Raimo5 ore fa

    Fini è scomparso dopo queste dichiarazioni ciò fa pensare che non lo si può nemmeno contraddire peggio della mafia lo ha sciolto nel " acido" lo ha letteralmente cancellato un errore che entrambi non si perdoneranno mai . E viva la sincerità di fini un grande uomo e politico

  40. Jean Mermoz

    Jean Mermoz5 ore fa

    Leggevo con molto interesse l'articolo pubblicato recentemente in seguito alla morte di queste due gemelline Tra le cose che più mi hanno sorpreso notavo che i familiari hanno dovuto firmare una lettera di "consenso" per aver ricevuto tutte le informazioni sui benefici e rischi del vaccino, ora mi chiedo se è qualcosa di obbligatorio per legge, perché un genitore è obbligato a firmare questo documento? e se non lo firma cosa succede?

  41. Pippo One

    Pippo One6 ore fa

    La Rai che vorrebbe fare una piattaforma in concorrenza ad altri progetti come Netflix ecc ? Ahahahah ma stanno scherzando ? La Rai é un cancro comunista e vorrebbe fare business. Ma per piacere, finché un plotone di pazzi armati non entrano in Rai e fanno fuori qualche testa non faranno un emerito caxxo, criminali, corrotti, vergognosi, tutto supportato dall’ordine dei giornalisti ... siete davvero schifosi, ma credo che siamo vicini ad una bella guerra civile ... archiviate questo commento, entro il 2025 vedrete se non ho ragione ... preparate un po’ di candele in casa se vorrete vedere dopo il tramonto!

  42. Michele Tafaro

    Michele Tafaro6 ore fa

    " Analisi non solo condivisibile , di grande lucidita' intellettiva , che andrebbe divulgata minuziosamente tra le masse , se veramente vogliamo prevenire il degrado , che stiamo vivendo , come il Prof. denuncia . e un grazie a Bio Blu .

  43. Manlio arsawnl

    Manlio arsawnl6 ore fa

    In due parole il marxismo-comunismo è una malattia mentale, un mondo infernale nel senso etimologico del termine, dominato dalle spinte più basse e materiali dell'uomo. certo il comunismo non è una creatura del solo marx, in quanto affonda le proprie putride radici nella sovversione che banalmente e ciclicamente cerca di sconvolgere le civiltà "tradizionali"...ma il centro del suo pensiero nella retorica comunista (di cui spesso marxismo è sinonimo)lo rende il deux ex machina di un intero sistema politico-filosofico. La struttura del pensiero di marx rappresenta la totale antitesi di una concezione dell'Uomo, della vita e della storia sana e ordinata. Nel mondo teorizzato da marx l'unica forza in gioco è sostanzialmente l'economia venale: i rapporti umani si basano su confronti miseramente quantitativi tra domanda-offerta, tra manodopera-forzalavoro. Da ciò scaturisce storicamente il conflitto di classe...in questa accezione borghesia e proletariato vengono intesi come due schieramenti impermeabili e nemici a prescindere: i proprietari dei mezzi di produzione sono demonizzati mentre si esalta la mera forza "aritmetica" della massa che nulla ha ma tutto pretende. Non c'è alcuno spazio per la dimensione spirituale e qualitativa dell'Uomo...concependo il singolo individuo solo come una monade forzalavoro i rapporti umani vengono valutati follemente solo su base quantitativa aritmetica, due uomini valgono più di uno perché fanno più forzalavoro!(anche se uno fosseun genio e l'altroun deficiente)Nessuno slancio spirituale, eroico, individuale viene concepito in una società così massificata, al cui interno la "produzione" e la vile realizzazione economica di base (più benessere materiale per la massa, pancia piena) sono gli unici obbiettivi e riferimenti delluomo...si noti una certa somiglianza col putrido globalismo mercificante odierno, di cui la crimin-ue è l'emanazione

  44. A M

    A M6 ore fa

    Questa lorenzin ha distrutto la fiducia verso il futuro dei nostri figli. Con tutto il cuore le direi in faccia "che tu sia maledetta", senza alcun timore e nel modo piú sincero che esista. Io sono certo che le mamme che si vedono nel video che tengono i loro figli mentre gli iniettano quelle porcherie non hanno la coscienza a posto, in quel momento lo sanno che stanno facendo qualcosa ai loro figli che non é bene, una mamma lo sente e deve avere il coraggio di ascoltare quella voce. Da un padre che ha tre figli con zero vaccini sanissimi che neanche la febbre si sono mai presi.

  45. Ka Wa

    Ka Wa6 ore fa

    Cosa ha a che fare la politica italiana con una nave...... Niente behh I primi quando una nave affonda scappano i ratti Nella politica italiana I ratti laffondano per entrarci per primi E si continua così sempre cosi Quanti governi Come ci può essere stabilità IO NON SONO PER SINISTRA DESTRA NORD SUD EST OVEST MA PER UNA POLITICA CHE GOVERNI PER GLI ITALIANI L'ITALIA MA L'ITALIA É UNA BANANA REPUBLIC!?! L'Italia può crescere solo insieme

  46. antopino da guasticce

    antopino da guasticce6 ore fa

    Interessante! difficile però vedere tutto di byoblu video sempre sopra 1ora Ma dov'è finita la ragazzina della pagina verde?

  47. Ans !

    Ans !6 ore fa

    Nelle università si insegna socialismo, keynes

  48. Morris Sent

    Morris Sent7 ore fa

    Evitate di mettere in primo piano le adulazioni. Anche a me piacete e soprattutto per la vostra collaborazione con Giulietto Chiesa e Mazzucco, una grande manovra culturale. Ma la vostra soddisfazione deve essere che persone intelligenti vi segue punto. Ostentarla non è elegante.

  49. Morris Sent

    Morris Sent7 ore fa

    Il prof. La Grassa dice che il volere della forza lavoro diminuisce quando c'è disoccupazione. Approfitto per - finalmente - dire una cosa che sono 40 ANNI che sospetto: la disoccupazione in italia (..e nel mondo) non è che viene provocata ad arte??? E tenuta sempre ''sotto'' certi livelli per evitare di pagare troppo gli operai??? Non può essere che è dal 1861 che in italia la disoccupazione è sempre a livelli allarmanti così per caso.

  50. Stefano Rolando

    Stefano Rolando7 ore fa

    Bravo Claudio

  51. TULMEN - Video Solutions

    TULMEN - Video Solutions7 ore fa

    Minchia, ancora che lo chiamano Dittatore !! Sec me nei dibattiti LIBERI come questi, si dovrebbero mettere dei PUNTI FERMI comuni a tutti gli invitati. Il primo intervistato ha SPIEGATO il perchè Assad NON va chiamato dittatore. Dopo tale affermazione bisognerebbe chiedere agli altri 3 se son d'accordo o meno con ciò. In maniere schietta ed esplicita. Bisogna iniziare a CHIARIRSI su Molte questioni, soprattutto quelle PALESI ed EVIDENTI. Non si può sentire dopo 30 min un altro in collegamento che afferma che Assad è DITTATORE.

  52. Morris Sent

    Morris Sent7 ore fa

    Egregio La Grassa...la libertà di morire di fame??? Se non ho il potere contrattuale (..il disoccupato ed il povero o comunque l'indigente economico non ne ha..) non esiste alcuna libertà. Non va bene dire queste cose cosi....

  53. Jean Damato

    Jean Damato7 ore fa

    MEGLIO VIVERE IN ALTA MONTAGNA !

  54. Vincenzo Fatone

    Vincenzo Fatone7 ore fa

    Bellissima intervista. Argomento apparentemente inusuale, che tutta via risulta investito dalle solite dinamiche che proiettano verso il medesimo obiettivo: l'annichilimento dell'essere umano. I miei più sentiti complimenti e ringraziamenti ad Antonello Cresti per la sua esposizione chiara e precisa, con un linguaggio colto ma mai incomprensibile che ha reso piacevolissimo ascoltare le sue parole. I complimenti anche a Francesco Toscano per la conduzione dell'intervista, per il rispetto dell'ospite, per la pacatezza, per le domande puntuali e per le sintesi delle risposte o per gli argomenti un po' più complessi, utili per mantenere il filo del discorso e mettere in evidenza i punti salienti. State facendo una gran bel lavoro, di grande qualità e di grande contenuto. Grazie.

  55. Armida Gargani

    Armida Gargani7 ore fa

    Lezione appassionante.

  56. Erminio C

    Erminio C7 ore fa

    Il problema Unione monetaria Nazista, il MES, dei traditori è che sono tutti FIGLI alla stessa scrofa Sono tutti, ma proprio tutti affiliati e assoltati allo stesso padrone. Toc, toc, Massoni, fermate la Massoneria, altrimementi il vostro padrone fermerà amaramente VOI!!!!

  57. Ugo Taut

    Ugo Taut7 ore fa

    itgos.info/video/Y6Kpp6Cmomqpqdk.html

  58. juarez casilli

    juarez casilli8 ore fa

    Nicola 6 fantastico!!!! Bravissimi entrambi!!!👍👍👍

  59. Angelo Tracea

    Angelo Tracea8 ore fa

    Solidarietà

  60. Andrea

    Andrea8 ore fa

    Maggioni è diventata presidente Rai dopo aver partecipato al Bilderberg.

  61. jhonny fractalus

    jhonny fractalus8 ore fa

    dal' marocco con amore BAYo blu sei grande

  62. cazzozzo

    cazzozzo8 ore fa

    13:34

  63. M M

    M M8 ore fa

    Messora, vi ho donato dei BAT (circa 4 euro) con Brave browser, spero li riceviate! Ottimo video.

  64. Pietro Larceri

    Pietro Larceri8 ore fa

    Ecco cosa intendono per pluralita' dell' informazione ...la stessa frase ripetuta da tanti pappagalli variopinti . Sembra la recita scolastica o la poesia delle elementari ripetuta a memoria da tutta la classe. "La nebbia agli irti colli pioviginando sale....." E sale sempre piu' il disgusto per la classe dei giornalisti dei bigmedia. Grazie di esistere Byoblu.

  65. Fabio Biersack

    Fabio Biersack8 ore fa

    è stato un piacere per le orecchie sentire parlare La Grassa, una delle migliori interviste recenti, complimenti davvero!

  66. Jean Damato

    Jean Damato8 ore fa

    SECONDO I GEORGIA GUIDESTONES L'UMANITA' DEVE DIMINUIRE A 500 000 000 ESSERI UMANI! ECCO PERCHE LA RICERCA E' IMBAVAGLIATA E QUINDI I MONTANARI - GATTI !!!!! RISULTATO: O GUERRE DI MASSA O MOPLTIPLICAZIONE DELLE MALATTIE !....ALTRO CHE ONESTA' ! POTREBBE ESISTERE UNA CIVILTA' SUPERIORE ALLA NOSTRA , CHE VIVE IN PARALLELO E CHE VUOLE SVILUPPARSI A NOSTRE SPESE ???????????????????????? COMPLOTTISMO ?????POSSIBILE !!! MA DA PARTE DI CHI ,???????

  67. Gianni Anniottanta

    Gianni Anniottanta8 ore fa

    Conte 🐍 di 💩! Grandissima Meloni. 🇮🇹

  68. 3peppone

    3peppone8 ore fa

    chiaro...e molto onesto nell'esposizione....ottima lezione

  69. Luca Capelli

    Luca Capelli8 ore fa

    Madonna che miseria quel giornalista in collegamento telefonico. Quante menzogne. Embedded al 100% alla nato.

  70. Stefano Santagata

    Stefano Santagata8 ore fa

    Fra tante verità e spunti interessanti, molti luoghi comuni, inesattezze, congetture e qualunquismo passato come conoscenza profonda, sia da parte dell'intervistato che, soprattutto, dall'intervistatore che spesso parla letteralmente a vanvera per stare in scia nei ragionamenti. L'escalation dai DSA a Mussolini è da applauso (31:40).

  71. Alessandro Rossi

    Alessandro Rossi8 ore fa

    Signore mio il problema di Marx e' che la sua teoria economica e' sbagliata alla radice infatti non considera la banca ed il sistema finanziario come fattore di produzione di reddito sarà un caso che Marx tedesco si sia dimenticato di questo piccolo particolare economico? Tutto il resto sono parole...

  72. Peppe Miceli

    Peppe Miceli8 ore fa

    Ci colpa la Francia

  73. Albe Beltrami

    Albe Beltrami8 ore fa

    Ora va di moda recuperare il pensiero di Marx come se fosse qualcosa di positivo, non lo è. Dovreste capire cosa c'era dietro Marx e sta dietro le rivoluzioni sanguinose, è la storia che si ripete. La filosofia della miseria. Sottrarre sempre di più ai cittadini, per spartirsi il bottino e il potere. Communism docet. Nell' Unione Sovietica non avevano libertà, le persone sparivano anche solo per un sospetto o una denuncia falsa, si lavorava tutto il giorno e se non producevano abbastanza venivano fucilati o mandati nei gulag dove le donne venivano violentate appena entrate e gli uomini torturati e uccisi. Questi sono i successi del comunismo, dite che sia stato applicato male? È stato applicato alla lettera.

  74. Vincenzo De Mars

    Vincenzo De Mars8 ore fa

    È ovvio che siamo addestrati. È ovvio che dobbiamo servire un organismo superiore alla nostra individualità, che si chiama "corpo sociale". La libertà, di cui parla il signor Mammetti, è una parola vuota: è solo l'espressione dell'esasperato (e esasperante) individualismo occidentale, che spesso degenera in libertinaggio, decadenza e nichilismo. Per i popoli sani, forti, quelli che costruiscono civiltà e forgiano leggi, valori..., è naturale che gli individui debbano servire e sottoporsi ad uno scopo superiore. Spero che i cinesi, i coreani e i popoli asiatici in generale non si facciano contaminare troppo dalla nostra cultura di pappemolli, debosciati e buon di niente. Sono i cicli delle civiltà: adesso ci tocca solo un lento, ma inesorabile declino.

  75. Davide Restivo

    Davide Restivo8 ore fa

    Molto interessante, lo condivido subito!

  76. Maria Sara Cammarata

    Maria Sara Cammarata8 ore fa

    Claudio Messora: hai portato nel tuo studio una delle persone alle quali io sono più grata. Un UOMO di grande umanità e spessore; di una onestà intellettuale che pochi hanno. GRAZIE !! Seguo Galloni, Malvezzi, Barra-Caracciolo, Conditi, Rinaldi, Fusaro, Grossi, e altri ... e queste cose non mi sono nuove per fortuna ma c'é sempre da imparare da Mauro .. ed é un piacere ascoltarlo, stupendomi ogni volta, che non mi stancherei di ascoltarlo mai. GRAZIE CLAUDIO MESSORA ! GRAZIE MAURO SCARDOVELLI !

  77. Kim Chiari

    Kim Chiari9 ore fa

    a me Piergiorgio Gattei dell'università di bologna (docente di storia del pensiero economico) Marx me l'ha spiegato diverso. Un grande conoscitore, un'eccellenza! ...in più mediaticamente a mio parere molto spendibile. se qualcuno di voi ha un contatto mi piacerebbe molto (ri)vederlo magari da Voi.

  78. Giancarlo Nardoni

    Giancarlo Nardoni9 ore fa

    grazie

  79. Pietro Larceri

    Pietro Larceri9 ore fa

    Fulvio Grimaldi , uno dei pochi giornalisti rimasti .

  80. Aristide Capacchioni

    Aristide Capacchioni9 ore fa

    Il Professor Gianfranco La Grassa, il Dottor Francesco Celani, vere eccellenze di cui andare fieri, grazie Byoblu

  81. anna borellini

    anna borellini9 ore fa

    Ottimissimo!!!! Pensiero sistemico!!!!!!

  82. Patrizio stefano Micciche

    Patrizio stefano Micciche9 ore fa

    cioè: minuto 1900: "oggi c'è una situazione che non è una situazione dello sfruttamento nel senso…detto.. di quello con…del vero padrone…che sfrutta il servo eccetera..non è questo… però non ha importanza.. l'organizzazione è questa". MAI DIRE MARX…come Trapattoni…chissà il professore come dava voti agli esami….

  83. Alias Dylan

    Alias Dylan9 ore fa

    Il beneficio dei vaccini?... Arricchire chi li produce, un beneficio per le multinazionali farmaceutiche!

  84. alois wolff

    alois wolff9 ore fa

    GRANDE CAPITANO PREMIER futuro... Borgonzoni governatrice Emilia-Romagna... TRUMP AGAIN president USA in 2020..

  85. M.I.C. DeSkunk

    M.I.C. DeSkunk9 ore fa

    4:33 esattamente quello che sta facendo la classe politica attuale. completamente dalla parte delle multinazionali. preciso preciso

  86. Leon Degrelle

    Leon Degrelle9 ore fa

    Bravo Sig. Fulvio Grimaldi.

  87. V DeA

    V DeA9 ore fa

    Sarebbe stato interessante anche chiedere a Foa una dichiarazione sul caso Maggioni, l'eventuale risposta (o non risposta) avrebbe fornito curiosi spunti di riflessione su diverse tematiche.

  88. Emanuele Calderone

    Emanuele Calderone9 ore fa

    Meloni la ex badante di Berlusconi

  89. Leon Degrelle

    Leon Degrelle9 ore fa

    QUALE DITTATORE??...

  90. MAT DIA

    MAT DIA9 ore fa

    Grande, La Grassa merita di essere conosciuto da tutti.

  91. Roberto Macheda

    Roberto Macheda9 ore fa

    italia paese di bigotti

  92. natan ellison

    natan ellison9 ore fa

    VERGOGNA E' DIR POCO SONO TRADITORI CHE SVENDONO L'ITALIA X COMPIACERE ALLE MULTINAZIONALI

  93. Simone Tatangelo

    Simone Tatangelo9 ore fa

    Siete predicatori del male. Raccontate bugie come il vostro capitano del popolo, credete che i crediti erogati dal fondo salva-stati siano andati per il 95% alle banche tedeschi e francesi. Queste sono balle conclamate. Alle vostre balle si risponde con i fatti e con i dati. Leggete t.co/TgvVGmUYtT?amp=1

  94. Dremer Dremer8

    Dremer Dremer89 ore fa

    Onore a Liliana Segre , per la sincerita' al disopra dell'ipocrisia.

  95. Critico Libero

    Critico Libero9 ore fa

    8:14 credo che in realtà l'accento di "divide" in "divide et impera" vada sulla prima sillaba (non sulla seconda).

  96. minimalladybrr

    minimalladybrr9 ore fa

    Ciao Claudio, ma questo abbonamento non si puo fare con conto corrente ! ciao

  97. Stefania Benemio

    Stefania Benemio9 ore fa

    Tanto non bastano

  98. Roberto Macheda

    Roberto Macheda9 ore fa

    Questa storia la dovrebbe conoscere tutto il mondo

  99. Davide Restivo

    Davide Restivo9 ore fa

    Bellissimo tema, grazie per il contributo! Ti seguo sempre volentieri

  100. V DeA

    V DeA9 ore fa

    Francamente ci credo poco alle controversie interne della rai, così come non mi convince l'ipotesi successiva dell'autocensura, se l'intervista è valida ed è un vero scoop io Ad RAI alzo il telefono e chiamo il direttore di rete, altro che cavoli....nessuno vuole fare dietrologia, ma mi sembra ovvio che quanto avvenuto non è imputabile solo al caos interno.